DIRITTO FALLIMENTARE E RISTRUTTURAZIONE

CI OCCUPIAMO DI:

________________________

PROCEDURE CONCORSUALI

PROCEDURE PRE-CONCORSUALI

CONTENZIOSO

RISTRUTTURAZIONI

REATI FALLIMENTARI

OfficinaLex svolge la propria attività nell’area del diritto fallimentare e nell’ambito delle procedure d’insolvenza e di liquidazione, offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale con riguardo ad ogni tipologia di dissesto finanziario ed alle procedure concorsuali ordinarie e di amministrazione straordinaria, porgendo sempre particolare attenzione alle novità legislative e giurisprudenziali in materia.

I nostri professionisti prestano assistenza e consulenza a creditori, debitori e investitori tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.

Il nostro team opera nella identificazione dei diritti e degli obblighi di creditori e debitori e nella riduzione del rischio di insolvenza nelle operazioni che i clienti intendono compiere.

Lo studio presta assistenza nel raggiungimento e predisposizione di accordi transattivi e piani di ristrutturazione e rappresenta le parti nelle operazioni di cessione dei crediti in sofferenza. In particolare, affianchiamo i nostri clienti nella negoziazione della ristrutturazione del debito, nell’ambito dei piani di risanamento ex articolo 67, comma 3, Legge Fallimentare e nell’ambito dei concordati preventivi di accordi di ristrutturazione del debito a norma dell’art. 182-bis, Legge Fallimentare. Inoltre, assistiamo i clienti nelle procedure di fallimento e di insolvenza, con l’obiettivo di massimizzarne i profitti. La nostra assistenza è rivolta, altresì, alla clientela interessata a rilevare beni e aziende nell’ambito delle procedure liquidatorie concorsuali.

Rappresentiamo i nostri clienti in tutti i contenziosi che possono derivare da una situazione di crisi finanziaria, sia davanti ai tribunali ordinari e fallimentari che in arbitrati.

Il dipartimento di diritto fallimentare si coordina con gli altri dipartimenti dello studio al fine di tutelare al meglio le esigenze dei clienti, avvalendosi, altresì, di un rilevante network internazionale.

In questo settore che richiede altissima specializzazione lo studio ha quindi maturato una pluriennale esperienza ed ha costituito un dipartimento interno specificamente dedicato allo studio e all’approfondimento di tale materia: la formazione professionale continua è la base del nostro lavoro quotidiano.

CONTATTACI

RESPONSABILE DI DIPARTIMENTO

________________________